I templari della “Commenda Militia Christi” dei Cavalieri del Tempio di Cristo, hanno donato una bilancia pesa neonati ad una famiglia che non poteva permettersi di acquistarla, ma ne aveva bisogno per il piccolo neonato con problemi sanitari.
Il nobile fratello Antonio D’Ippolito, postulante della suddetta commenda, saputo dal parroco della propria parrocchia S. Massimiliano Kolbe della necessità urgente. ha prontamente avvertito il commendatore Gianfranco Maffucci, che ha messo al corrente della cosa i cavalieri del suo gruppo.
Dopo una piccola ricerca, grazie all’interessamento del Dott. Giuseppe Graniglia, farmacista, che ha immediatamente ordinato la bilancia, consegnandola ai cavalieri a prezzo di costo. Incaricato il fratello D’Ippolito di recapitarla al più presto al parroco per metterla a disposizione della famiglia, che tramite il sacerdote ha fatto pervenire il ringraziamento per l’interessamento dei neo Templari. a cui è sufficiente l’aver portato una gioia, un sorriso a chi ne aveva bisogno.