TARANTO – La sensibilità del territorio non si smentisce neanche in tempi di Covid, anzi… rappresenta un segnale di speranza per tutti gli operatori sanitari, impegnati nell’alleviare le sofferenze delle persone, e da più di un anno sotto pressione per combattere il virus che in un anno ha causato più di 100mila morti in tutto il paese.
La fondazione Cittadella della Carità ha ricevuto questa mattina due defibrillatori professionali per il Padiglione Arca. L’importante donazione è stata effettuata dal Lions Club Taranto Poseidon, che ha accolto e condiviso la richiesta del sindaco Rinaldo Melucci, rappresentato dal vicesindaco Fabiano Marti.
La cerimonia è avvenuta nel rispetto delle normative anti contagio. La presidente e vicepresidente del club, rispettivamente Maria Rosaria Basile e Rosa De Benedetto, hanno consegnato nelle mani del presidente della fondazione, Salvatore Sibilla, due apparecchiature del tipo AED plus.
“Noi Lions siamo club di servizio, ha affermato la presidente Basile, ed operiamo su progetti a carattere umanitario, sociale e culturale. In modo particolare abbiamo cercato di intercettare alcune necessità emerse in ambito sanitario, gravemente sotto pressione. Lo scorso anno il Distretto 108ab, che comprende tutti i club Lions di Puglia, ha acquistato sei ventilatori polmonari, consegnati poi al governatore Emiliano. Questi due presidi rappresentano il nostro contributo alle necessità del territorio”.
Il vice sindaco del Comune di Taranto Fabiano Marti ha ringraziato il Lions Poseidon per la sensibilità dimostrata e gli operatori della Cittadella, impegnati nella cura delle persone sofferenti.
“Gli apparecchi – afferma il presidente Sibilla – si aggiungono a quelli già presenti in struttura, e saranno posti uno nel reparto di Cardiologia che ospita pazienti acuti e l’ altro sarà a disposizione della riabilitazione, sia cardiologica che neuromotoria. Ringraziamo il Lions Poseidon per aver scelto la nostra struttura come destinataria della donazione e l’ amministrazione comunale, che oggi con la presenza del vice sindaco dimostra l’ attenzione del territorio per la Cittadella”. Presenti anche il direttore sanitario Daniela De Pasquale, il vice direttore sanitario Daniela Grinello e i medici Concetto La Rosa e Cosimo Donzella del reparto di Cardiologia, diretto da Massimo Orlando.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.