Sulla “rotta dei due mari” per realizzare una foresteria nei pressi dell’ospedale San Giuseppe Moscati.
Si è conclusa domenica 12 novembre il “cammino per volare”, iniziativa ideata dall’avv. Mirko Di Bello a sostegno del progetto per la realizzazione di una foresteria nei pressi dell’ospedale San Giuseppe Moscati (Ospedale Nord), promosso dall’ associazione “Ali per Volare Donato Marra“.
Mirko Di Bello, Stefania Terlizzi e Giulia Stefanelli (presidente e vice presidente dell’ associazione Ali per Volare), Carla Luccarelli (la mamma di Giorgio Di Ponzio), Luciano Manna, hanno percorso le 5 tappe della “Rotta dei due Mari” con il supporto dell’omonima associazione (referente Elio Roma).















Partiti mercoledì 8 novembre dal lungomare di Polignano hanno raggiunto Castellana Grotte. Altra tappa per arrivare ad Alberobello. Quindi Locorotondo, Martina Franca e infine Crispiano. Da Crispiano, domenica 12, è partito un gruppo allargato, tra cui il nostro direttore editoriale, per raggiungere dopo circa 6 ore la statua dei due mari a Taranto.
Qui il rito del lancio di alcuni sassi ricevuti in dono alla partenza. Un modo per collegare idealmente i due mari Adriatico e Jonio ma anche a simboleggiare il liberarsi dei pesi che la quotidianità ci riserva.
All’arrivo i camminatori sono stati accolti dagli assessori comunali Gianni Azzaro e Mary Luppino. Presente anche l’on. Giovanni Maiorano ed alcuni amministratori della provincia. A Crispiano il saluto del sindaco Luca Lopomo.
Qui altre notizie sul progetto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.