Il Milan domina la Lazio, dimostrando di essere la squadra più in forma della Serie A dopo la ripresa del campionato.
Gli uomini di Pioli collezionano 10 punti su 12 e non lasciano ai biancocelesti nemmeno un’occasione da gol dimostrando di avere una difesa solida, più sicura grazie al rientro dell’ottimo Kjaer.
Sicuramente la Lazio senza Immobile e Caicedo non ha avuto molti sbocchi offensivi ma il tiro di Chalanoglu, lanciato a rete dal solito Ibra e il successivo rigore da lui stesso messo a segno, spianano ai rossoneri la strada della vittoria, la più bella e prestigiosa della stagione. Quello che è certo, che non si può parlare di “fortuna” per descrivere l’ottimo momento del Milan sarebbe fuorviante e ingiusto.
I rossoneri sembrano lontani parenti della squadra disunita e demotivata che aveva perso in casa contro il Genoa a marzo.Il merito della metamorfosi non è solo di Ibrahimovic, Il grande protagonista di questa evoluzione eccezionale è sicuramente Stefano Pioli, capace di costruire una squadra dal nulla. E lo sta facendo conoscendo il proprio destino e allenando molti giocatori certi della cessione.
Gianfranco Maffucci