L’EUROPA PREMIA IL DIPARTIMENTO RADIOLOGICO DELLA ASL BT PER LA RADIOPROTEZIONE
La Società Europea di Radiologia ha premiato il dipartimento di Radiologia della Asl Bt, diretto dal Tommaso Scarabino, con il prestigioso riconoscimento EuroSafe Imaging Stars per il lavoro svolto nel campo della radioprotezione.
L’iniziativa svolta dalla Società Europea di Radiologia è volta a identificare e riconoscere le strutture radiologiche che, a livello europeo, seguono le migliori pratiche di radioprotezione del paziente e degli operatori con l’obiettivo di migliorare e gestire al meglio la dose di radiazioni erogata dalle apparecchiature radiologiche.
Il riconoscimento è stato ufficializzato durante il corso europeo “Avatar” dedicato alla radiologia muscoloscheletrica in corso a Barletta e organizzato dal Giuseppe Guglielmi, docente dell’Università degli Studi di Foggia: si tratta di un progetto di formazione che vede la partecipazione di giovani radiologi, alcuni in formazione presso le strutture Asl e altri provenienti da Svezia, Grecia, Polonia, Olanda.
Tra i docenti, nomi di spicco della radiologia proveniente da Vienna, Amsterdam e Creta, oltre al prof. Lorenzo Bonomo, già Presidente della Società di Radiologia, Italiana ed Europea, che ha ufficializzato il premio.
“Questo significativo riconoscimento – afferma il direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne – testimonia il nostro impegno nel fornire agli operatori sanitari attrezzature all’avanguardia da un punto di vista tecnologico, a vantaggio naturalmente dei pazienti. E’ stato fatto un attento lavoro su tutto il territorio, lavoro che naturalmente non si ferma mai e anzi aspira a migliorare sempre di più la qualità dei servizi resi: il riconoscimento europeo ce ne da atto”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.