Nuova sconfitta in casa del Taranto. Il Sorrento allenato dall’ex Maiuri, pur se tecnicamente inferiore ai rossoblu fa suo il match. Sembra il ripetersi del copione della partita col Brindisi. Gli Jonici sono apparsi confusi. Il primo tempo scivola via senza che nessuna squadra brillasse.
Nel secondo tempo sembravano spenti , come brancolare nel buio, a parte qualche incursione nella meta campo avversaria. Il Sorrento gioca a testa alta, senza fare catenacci, L’ingresso di D’agostino non modifica il gioco , anche se corre da una parte all’altra. Al 19° del secondo tempo arriva la rete del Sorrento , su tiro di Bonanno servito da Gargiulo che, però commette fallo di mano, non segnalato dal guardalinee e ne visto dall’arbitro.
La partita: Al primo minuto , Bonanno prova a mettere la palla nella rete rossoblu, ma la sfera termina fuori. Al 5° Genchi approfitta di un retro passaggio al portiere sorrentino ma il tiro è centrale.. Al 28° ci riprova Genchi su punizione ma spara centralmente, Al 41° ci prova De Rosa ma la palla è facilmente preda di Sposito, Al 45° Guaita su punizione manda fuori la palla.
Al 16° del 2t , Favetta ci prova di testa, inutilmente, su cross di De Caro. Al 19° è il Sorrento a segnare con Bonanno che affonda il colpo vincente. Al 22° ci riprova Favetta ma il suo tiro finisce sul palo. Al 27° Masi su cross di Guaita da posizione centrale (sul dischetto) sbaglia clamorosamente.
Al 34° da fuori ci prova Favetta, ma la palla termina sul fondo: Al 43° Croce colpisce di testa la sfera termina al lato. Al 45° Favetta colpisce la traversa. Domenica a Foggia sarà dura , ma occorre rialzare la testa, “Siamo il Taranto”!
Gianfranco Maffucci