Dopo 37 anni, torna in riva allo Ionio, una sfida di altri tempi, dal sapore antico, quello della Serie B.
A sostenere la squadra del mister Capuano, 11.000 cuori rossoblu mentre circa 100 sono i tifosi che hanno raggiunto Taranto e provenienti dal Veneto.
Il Vicenza passa in vantaggio al 10′ del primo tempo con un gol di testa di Ferrari, ma il primo tempo è di marca rossoblu con diverse occasioni da gol.
Il secondo tempo, più equilibrato, dove il Taranto ha avuto qualche occasione per pareggiare, ma il portiere Confente, non si è fatto superare.
Finisce con il risultato di 1 a 0 per il Vicenza, tutto rinviato a sabato 18 maggio allo stadio Romeo Menti di Vicenza, dove il Taranto si giocherà il tutto per tutto.
Nalla conferenza stampa post gara, il mister Capuano dichiara che “abbiamo preso gol dopo pochi minuti dove noi temevano di poterlo prendere, cioè da palla inattiva dove loro hanno costruito gran parte dei loro successi. Abbiamo variato sistema di gioco e poi il loro portiere ha fatto almeno tre miracoli. Abbiamo creato, pressato, allungato la squadra e giocato fino alla fine. Sono altamente soddisfatto della prestazione, poi bisogna dire che di fronte avevamo un avversario di valore elevatissimo.”
PLAY OFF – Primo Turno Nazionale
Atalanta U23-Catania 0-1
84′ Bouah (C)
Juventus Next Gen-Casertana 0-1
90’+3 Curcio (C)
Perugia-Carrarese 0-2
3′ Zanon (C), 50′ Di Gennaro (C)
Martedì 14/05, ore 21.00
Triestina-Benevento 1-1 (In corso)
25′ Redan (T), 76′ Lanini (B)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.