Inaugurato “Il Luogo di Preghiera” del Sacro Cuore. Questa sera alla presenza di tantissimi fedeli è avvenuta l’inaugurazione dell’angolo di giardino , completamente rifatto dal parroco Don luigi Larizza, con l’aiuto dei volontari affidati dal tribunale di sorveglianza, ma sopratutto da Alfonso Sansone, vero artista dell’artefatto.
Lui ha sistemato la gigantografia sul campanile, sua la costruzione della grotta che ospita la statua della Madonna, così come ha scolpito la statua della donna che guarda Maria Vergine, lavorando tutti i giorni mattina e pomeriggio per far si che il tutto fosse pronto per la data odierna, giorno della ” Beata Vergine Maria di Fatima “.
La benedizione del sito, una vera oasi di pace, un piccolo gioiello, incastonato al lato della chiesa, è stata impartita dal Vicario dell’Arcivescovo Monsignor Benigno Santoro, don Alessandro Greco, che ha lodato e mostrato la sua ammirazione per il luogo. Piccolo angolo di tranquillità che potrà essere usato da tutti per pregare, come è la volontà del Parroco don Larizza. Già da qualche giorno viene quotidianamente usato per recitare il rosario alle 20, all’imbrunire, per poter dopo riposare oltre al corpo, anche l’anima .
Alla cerimonia presenti anche I Cavalieri del Tempio di Cristo (Templari) che hanno assistito alla Santa Messa e ad alla benedizione.
Gianfranco Maffucci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.