-------Oggi è: --------

U riale

Poltronissima, la rassegna di teatro, musica e cabaret, organizzata dalla compagnia teatrale Lino Conte e che si svolge al teatro Tarentum, giunge al suo penultimo appuntamento. Infatti, sabato 21 aprile, alle ore 21in scena ci sarà la Compagnia I Commedianti, di Taranto, che presentano la commedia comica, italo-dialettale in due atti, “U riale” , adattamento e traduzione di Mina Isernia, dall’opera di Valerio Di Piramo, “Regalo di nozze”.

La trama si svolge all’interno di una famiglia, apparentemente tranquilla, ma in effetti così non è, in quanto è il giorno del matrimonio di una delle figlie e in casa c’è grande agitazione. I genitori della sposa emozionatissimi,indaffarati e preoccupati che tutto vada per il meglio. La sorella della sposa crea problemi perché sta vivendo le sue vicende sentimentali alquanto complicate facendo pesare il dramma emotivo a tutta la famiglia, sposa compresa. L’arrivo e la presenza di un’amica, falsamente affettuosa e quindi gelosissima crea discussione. Insomma, grande agitazione e preoccupazione invece di gioia e soddisfazione. Ma, quando tutto sembra compromesso, un monaco buddista e un campanellino magico, che diventano gli inconsapevoli protagonisti di questa commedia, sembra che stiano calmando gli animi. Insomma, spettacolo  ricco di colpi di scena davvero sorprendenti. In un susseguirsi di situazioni dal grottesco al surreale, dal drammatico all’umoristico. Questi gli interpreti di questa godibilissima commedia: Mina Isernia, che cura anche la regia, Mimma Basile, Raffaella Gaita, Michele Ladiana, Claudia Maraglino,Damiano Solito,Toni Buonocore, Luisa Allegretti (assistente di scena).

Appuntamento al teatro Tarentum Sabato 21 aprile. Ingresso 20,30 sipario ore 21.

Platea €. 10.00 –– Galleria €. 8.00 - Info e prenotazioni: 392.309.6037 - 342.710.3959

Direzione artistica Lino Conte e Aldo Salamino.

Cerca nel giornale

IdeaIndipendente

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.