-------Oggi è: --------

 riceviamo e pubblichiamo

Vertenza Vestas, Perrini (Dit-NcI): sono passati due mesi dalla mozione approvata in Consiglio, urge convocazione task force

 

Dire che sono interdetto è davvero poco. Mentre la Vestas Blades riceve prestigiosi riconoscimenti, è stata definita miglior impresa per Fatturato/Ricavi, i lavoratori della stessa azienda a Taranto continuano a vivere nel limbo. Ad aprile l’intero consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione da me presentata che impegna la Regione Puglia a trovare una soluzione definitiva alla vertenza Vestas partendo da una nuova convocazione urgente della Task Force per il lavoro. Purtroppo al momento, e la cosa mi rammarica, nonostante ripetute sollecitazioni, non abbiamo avuto ancora riscontro in merito alla convocazione della task force da parte dell’assessore regionale Sebastiano Leo, che ha condiviso in aula con me e con i colleghi la mozione. La Vestas da anni si appiglia alla normativa che favorisce e premia dal punto di vista fiscale nuove assunzioni di giovani lavoratori, fa uso massiccio di contratti a termine, puntualmente non rinnovati, per poi avviare nuovi reclutamenti. In virtù di questa politica aziendale, resta attualmente ancora incerto il futuro di ben 333 lavoratori, nonostante, e il premio ne è una conferma, l’azienda confermi buone performance produttive. In tutto questo l’azienda non ha mai mostrato di voler dialogare. Ecco perché la convocazione di un tavolo tecnico è urgente. Oggi rinnovo l’invito all’assessore nella speranza che tale richiesta non rimanga ancora inascoltata.

Cerca nel giornale

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

da Palazzo di Città

Image Due vigili in bicicletta a Taranto
Sabato, 15 Settembre 2018
In futuro ce ne saranno altri e parleranno anche l'inglese Read More...
Porticciolo di San Francesco degli Aranci
Mercoledì, 12 Settembre 2018
    Read More...

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.