-------Oggi è: --------

 

 

 riceviamo e pubblichiamo

Apertura fase congressuale: Articolo Uno verso LeU

 

Il 22 luglio si terrà, a Roma, la conferenza politica organizzativa di ARTICOLO UNO in vista del percorso costituente di LIBERI E UGUALI, cosi come comunicato dal Presidente Pietro Grasso in un lettera ai militanti. Tale percorso vedrà i territori coinvolti direttamente attraverso la fase di tesseramento al Movimento e l’elezione degli organismi dirigenti a partire dai coordinatori territoriali. Si tratta di un percorso politico ed organizzativo  che ha l’obiettivo di rafforzare l’apertura della fase costituente del nuovo soggetto politico della Sinistra che nascerà a fine anno. Pertanto, anche a Lecce, a partire da Lunedì apriremo il tesseramento 2018 (i tesserati di Articolo Uno saranno automaticamente iscritti a LeU) e martedì 26 giugno è convocata l’assemblea provinciale di Articolo Uno che darà ufficialmente il via alla fase congressuale. 
 
Calendario dei percorsi congressuali:
 
ARTICOLO UNO:
 
 1 -  via libera alla costituzione di LeU secondo il calendario definito dalla lettere del Presidente Grasso
 
2 - LeU deve essere un partito di sinistra, autonomo ed identitario. Ma, non sono accettabili ipotesi di autosufficienza (tipo quanto polo)
 
3 - Nei giorni 13-14-15 luglio assemblee provinciali di Articolo Uno con elezione dei coordinatori provinciali e dei delegati al congresso nazionale (Articolo Uno verso LeU)
 
4 - 21 luglio assemblea programmatica - organizzativa nazionale di Articolo Uno con elezione del coordinatore e del coordinamento nazionale
 
LIBERI E UGUALI
 
L’ Assemblea nazionale dello scorso 26 maggio ha manifestato il proprio intendimento a dare continuità al percorso di Liberi e Uguali, indicando una strada da intraprendere con azioni e tempi certi.
Per dare seguito a quella decisione diamo inizio ad un percorso aperto e partecipato che condurrà alla definizione del profilo politico di Liberi e Uguali.
 
PRIMA FASE           
entro giugno – Costituzione del Comitato Nazionale Promotore dal 1 luglio al 30 settembre – Adesione individuale al percorso; proposte e discussione sulle tesi fondamentali del soggetto politico; costituzione dei Comitati Promotori Territoriali entro il 10 ottobre  – Votazione sul Manifesto delle idee
 
SECONDA FASE         
entro ottobre – Avvio del periodo congressuale entro il 15 dicembre – Congresso fondativo Sono sicuro che insieme sapremo interpretare il percorso in maniera davvero aperta e democratica, avendo cura dei suggerimenti che ciascuno vorrà fornire.
 
Dichiarazione di Salvatore Piconese, Coord. Prov.le Articolo Uno MDP:
 
<< Si apre la fase costituente per un nuovo soggetto politico unitario della sinistra in Italia. E Articolo Uno MDP darà il suo contributo politico e organizzativo a questo nuovo percorso. Bisogna rimettere al centro i temi dell'uguaglianza e della giustizia sociale >>.
 
 

Articolo 1 Mdp

Cerca nel giornale

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.