-------Oggi è: --------

DAMATO CAPPIO

D'AMATO(M5S):Grecia, la Troika lascia un paese sfinito e senza futuro

"Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha deciso di rimettersi la cravatta per festeggiare la fine della crisi greca. Ma sappiamo tutti che c'è poco da essere felici, il paese è infatti in ginocchio.

Se Tsipras reindossa la sua cravatta, non credete che invece il popolo greco continuerà a indossare qualcosa che è molto più simile a questo cappio?"

Questa la sintesi dlel'intervento dell'europarlamentare Rosa D' Amato ( qui il video https://facebook.com/5stelleeuropa/videos/2083288145263516/ ).

Un intervento che conferma, ancora una volta, come la Comunità europea sia molto lontana da quella visione di un continente unito, coeso, solidale. E non si escluda a priori che quanto accaduto alla Grecia possa interessare in futuro altri Paesi dell' Unione; ogni riferimento all'Italia è assolutamente voluto. Nel frattempo il governo giallo verde rifletta sulle azioni da intraprendere in tema di pensioni evitando generalizzazioni. Un conto sono quelle ottenute dopo 5 anni (le vere pensioni d'oro), altro quelle ottenute con 40 e più anni di contributi, anche se con il regime retributivo.

Cerca nel giornale

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

da Palazzo di Città

Image Due vigili in bicicletta a Taranto
Sabato, 15 Settembre 2018
In futuro ce ne saranno altri e parleranno anche l'inglese Read More...

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.