-------Oggi è: --------

Sistema 118 Taranto

 

Guasto tecnico alla linea telefonica del 118 di Lecce. Chiamate di emergenza dirottate su Taranto

Si è trattato di un guasto tecnico alla linea telefonica della Telecom, quello che nella giornata di ieri ha impedito i cittadini di Lecce e provincia di mettersi in contatto con la centrale operativa del 118. Un guasto che ha procurato, ovviamente, non pochi disagi.
Il problema si è iniziato a verificare intorno alle 13.30 di ieri pomeriggio, quando il telefono del 118 leccese, diretto da Maurizio Scardia, ha iniziato a squillare a vuoto. Ed è andata così sino alle 20. Guasto che nella tarda serata di ieri i tecnici ancora non erano riusciti a risolvere.
Nel frattempo però era necessario trovare una soluzione. Così, il direttore generale della ASL Lecce, Ottavio Narracci, decide di allertare la prefettura di Lecce per poter diffondere sul territorio i numeri alternativi per poter contattare il servizio di emergenza/urgenza del 118. Contestualmente la prefettura leccese chiede aiuto alla centrale operativa del 118 di Brindisi (soluzione ovviamente più logica per una questione logistica), per poter prendere in carico le telefonate di emergenza del 118 leccese. Ma Brindisi rifiuta, perché non ritiene di poter fronteggiare a tale impegno.
Quindi la prefettura, in seconda istanza, decide di contattare il commissario straordinario della ASL Taranto, Stefano Rossi, il quale, dopo essersi consultato con il primario del 118 jonico, Mario Balzanelli, decide di dare immediato appoggio tecnico al 118 leccese.
Il primario centodiciottista Balzanelli organizza in tempi brevi la centrale operativa del 118 di Taranto in maniera tale da poter rispondere e gestire anche le chiamate di emergenza del territorio leccese. Richieste di emergenza che poi Taranto ha provveduto a girare ai sanitari del 118 leccese.
Cosimo Lucaselli

Cerca nel giornale

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.