-------Oggi è: --------

 Cataldino

Intervento spot in emergenza dopo le tante segnalazioni; l'assessore Cataldino assicura che a breve la cura del verde pubblico sarà garantita ovunque in città.

 

 

 

 

Il 28 luglio u.s. abbiamo pubblicato un video (vedi qui https://www.oltreilfatto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11958:pulizia-e-rimozione-delle-erbacce-chi-deve-farla&catid=83:politica&Itemid=576) con il quale denunciavamo lo stato di totale abbandono di alcune vie del centro di Taranto invase da erbacce. A distanza di qualche giorno riproponiano il filmato che riprende la stessa zona finalmente pulita. Tante erano state le segnalazioni fatte non solo al nostro giornale ma anche all'amministrazione comunale, perfino con una diffida ad adempiere di un legale. A dire il vero avevamo inviato il link del video anche all' assessore Gianni Cataldino con il quale abbiamo poi parlato al telefono. Sicuramente l'intervento è seguito al nostro colloquio. Bene; è un modo per rendere davvero un servizio pubblico attraverso la comunicazizone giornalistica, ed è un esempio di ascolto da parte dell'amministrazione. Tutto risolto dunque? Proprio tutto no.  Di tratti di strade cittadine in quelle condizioni, e anche peggio, purtroppo ce ne sono tante altre ; l'intervento eseguito può ritenersi "simbolico". Il metodo non è certo è quello della segnalazione caso per caso. E' d'accordo con noi lo stesso assessore Cataldino che, sempre al telefono, oggi ci ha parlato di provvedimenti "strutturali", cioè di un impegno dell'amministrazione a dotarsi di un servizio stabile che al momento manca. A breve, ci dice, si concluderà la gara per l'affidamento della manutenzione del verde pubblico. Per correttezza di cronaca non si tratta di una vera e propria gara ma di un avviso che è pubblicato qui: http://www.comune.taranto.it/index.php/bandi/6219-avviso-per-manifestazione-di-interesse-per-l-affidamento-del-servizio-di-gestione-del-vede-pubblicodal-1-luglio-al-30-settembre-2018.

L'auspicio è che si faccia davvero presto e che si renda realmente "strutturale" il servizio. Intanto riteniamo la risposta dell'assessore Cataldino un buon esempio di dialogo con il territorio  e le sue varie rappresentanze.

 

nella foto l'assessore Gianni Cataldino

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image E ora tutti a PONTIficare!
Giovedì, 16 Agosto 2018
Siamo come nel dopoguerra ma continuiamo a distruggere anziché (ri)costruire Read More...
Image Pulita l'area da noi segnalata; a breve un'azione più stutturale
Venerdì, 03 Agosto 2018
  Intervento spot in emergenza dopo le tante segnalazioni; l'assessore Cataldino assicura che a breve la cura del verde pubblico sarà garantita... Read More...
Image L'Ilva chiude a settembre, forse no, ma.....
Giovedì, 02 Agosto 2018
  I Commissari straordinari hanno confermato ufficialmente ciò che è noto ormai a tutti: manca la liquidità, e non solo quella. "Un paese... Read More...
Image Ilva: mala tempora currunt
Mercoledì, 25 Luglio 2018
    Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
Image In corso nuovo attentato a Parigi
Giovedì, 20 Aprile 2017
  1 poliziotto morto e uno ferito; anche un attentatore sarebbe stato ucciso Read More...
Image Altro camion sulla gente: questa volta a Stoccolma
Venerdì, 07 Aprile 2017
E' avvenuto alle ore 15 di oggi bilancio provvisorio di alcuni morti e decine di feriti Read More...
next
prev

da Palazzo di Città

Image Due vigili in bicicletta a Taranto
Sabato, 15 Settembre 2018
In futuro ce ne saranno altri e parleranno anche l'inglese Read More...
Porticciolo di San Francesco degli Aranci
Mercoledì, 12 Settembre 2018
    Read More...

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.