-------Oggi è: --------

 Esplosione

 

 Qui il video dello spaventoso incidente sull' autostrada all'altezza di Bologna-Borgo Panigale a cura della Polizia di Stato:

 

 

Dalle immagini si nota innanzitutto una lunga colonna di mezzi pesanti che appare essere fermo. Sarà davvero difficile comprendere le cause dell'incidente. Guardando il video si può solo ipotizzare un malore o una distrazione dell'autista. Oggi le nuove autovetture sono dotate di sistemi di sicurezza che rendono quasi automatica la conduzione. Ci sono sitemi che fermano il mezzo se si avvicina ad un ostacolo (vedi mancato rispetto della distanza di sicurezza), o avvertono quando si sbanda, o se si supera una certa velocità. Ci sono migliaia di automezzi pesanti che trasportano materiali pericolosi. E' assolutamente necessario assumere provvedimenti legislativi che rendano obbligatori  gli strumenti di controllo della conduzione di questi mezzi che sono delle vere e proprie bombe viaggianti.

 

 

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.