-------Oggi è: --------

Sava Calici di Stelle

Non ha tradito le aspettative “Calici di Stelle”, appuntamento clou dell’estate savese, che per il sedicesimo anno ha animato il centro di Sava nella serata di San Lorenzo, facendo accorrere nella località ionica diverse migliaia di visitatori e turisti.

Questo evento, la cui idea di fondo è il felice abbinamento tra vino e stelle, è ideato e organizzato, ogni anno in numerose città italiane e in singole aziende dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale Città del Vino, con la collaborazione dell’Unione Astrofili Italiani. Sava, quest’anno, è stata l’unica città pugliese ad organizzare l’evento.

Cuore della manifestazione è stato il corso principale, via Del Prete, in cui sedici produttori locali di Primitivo di Manduria Doc, Igt Salento e Igt Tarantino hanno allestito padiglioni espositivi in cui era possibile degustare i vini. Al vino era possibile accompagnare numerosi prodotti gastronomici della tradizione locale, presso gli stand presenti in piazza Spagnolo Palma, dove, inoltre, era aperto per l’occasione il Museo dell’Olio, inaugurato pochi mesi fa, allestito in un antico frantoio del centro. E le stelle? L’osservazione degli astri è stata affidata al Gruppo Astrofili Salentini, presente nel Parco “Sassi”, che, con i suoi telescopi, ha permesso l’osservazione di Saturno, Marte e diversi altri oggetti celesti in un cielo, fortunatamente, limpido.

La serata, infine, è stata allietata dall’intrattenimento musicale nella centrale piazza San Giovanni, con la presenza dell’Orchestra Italiana e di un ospite d’eccezione, Don Backy.

Giuseppe Pesare

Cerca nel giornale

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

da Palazzo di Città

Image Due vigili in bicicletta a Taranto
Sabato, 15 Settembre 2018
In futuro ce ne saranno altri e parleranno anche l'inglese Read More...

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.