-------Oggi è: --------

Ambulanza 118

 

Leporano: un altro bimbo muore soffocato da un acino d'uva

La tragedia si è ripetuta di nuovo. Dopo la morte della piccola Mariachiara, avvenuta circa un paio di settimane fa a marina di Lizzano, avantièri intorno a mezzogiorno è morto un altro bimbo di due anni, il piccolo Niccolò. Anche lui aveva ingerito un acino d'uva che gli ha causato l'ostruzione delle vie aree.

Il piccolo, in vacanza in Puglia con il suo papà e la sua mamma, aveva trascorso la mattinata al mare ed era appena rientrato a casa dei suoi nonni a Leporano con i propri genitori. Il bimbo è riuscito ad afferrare l'acino d'uva che era sul tavolo e ha iniziato tossire e a mostrare i segni di soffocamento, diventando cianotico. Così i genitori lo hanno immediatamente portato alla guardia medica di Saturo, dove sono giunti anche i sanitari del 118 della postazione dell'ex batteria Cattaneo, precedentemente allertati dagli stessi genitori di Niccolò.

I sanitari hanno immediatamente praticato le manovre di disostruzione delle vie aree, riuscendo ad estrarre il chicco d'uva e subito dopo hanno provato a riamarlo. Ma per il piccolo purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Cosimo Lucaselli

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.