-------Oggi è: --------

 giardino

 

 riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA APERTA (inviata tramite email) AL SINDACO MELUCCI E AGLI ASSESSORI INTERESSATI. RIPOPONENDOGLI LA SCANDALOSA SITUAZIONE DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE PER ANZIANI A LAMA.

Egregi, Sindaco Dott. Rinaldo Melucci, Dott.ssa Francesca Viggiano e Dott. Massimiliano Motolese, la situazione scandalosa della STRUTTURA DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE A LAMA (FOTO), MAI USATO DALLA CONSEGNA AL COMUNE DI TARANTO (circa 3 anni fa). Spesi 350.000 euro (soldi pubblici), nessun collegamento acqua e fogna (mai sentito che una struttura sia consegnata all’Ente Pubblico ed è senza allacciamento). CHIEDIAMO ANCORA UNA VOLTA, QUANDO PUO’ ESSERE UTILIZZATA LA STRUTTURA DEL NUOVO “TANTO PER DIRE” (GIORNO DOPO GIORNO, DIVENTA SEMPRE PIU’ VECCHIO E TRASCURATO ESTERNAMENTE), COSA ASPETTIAMO A FARE IL BANDO PER CONSEGNARLA ALL’ASSOCIAZIONE SPETTANTE???

porte rotte

Potete visionare il filmato amatoriale girato di sera tardi, c’è gente che si diverte, oppure fa altro, probabilmente sono gli stessi che hanno sfondato le porte, considerando che il luogo è completamente isolato senza alcuna illuminazione. Voglio ricordare ancora una volta che tale struttura è stata realizzata come “CENTRO DI AGGREGAZIONE CON AREA A VERDE ATTREZZATO – U.M.I. 2 come da progetto presentato il 22 settembre 2009 e realizzato nel 2015. Il progetto finanziato con fondi PIRP. Tale progetto come documentazione, recita al punto 1.3 …….. - I PIRP sono elaborati con la partecipazione attiva degli abitanti, finalizzata a garantire interventi che rispondono al loro bisogno, desideri e aspettative, a migliorare la qualità della vita e la sicurezza, specie con riferimento ai bambini, agli anziani e ai diversamente abili…. In fase di realizzazione il progetto si è molto ridimensionato perdendo alcune peculiarità come l’area verde attrezzata, parcheggi alberati, orti botanici, attività ludica ricreativa, ecc.

topo

Tale struttura, è inagibile poiché e sprovvista di Fogna e Acqua, oltre a tutto quello che era previsto dal progetto finanziato. Considerando che finora non hanno consegnato la struttura a nessuno, l’associazione cittadini di Lama ha fatto richiesta della concessione della struttura all’Assessore Viggiano, dove hanno riferito che loro hanno a disposizione dei fondi pubblici da poter spendere che non sono mai stati spesi, e queste somme di metterle a disposizione per fare i collegamenti di acqua e fogna (Mancanti), la recinzione per la sicurezza della stessa struttura, oltre che fare altre iniziative. Tale proposta, non è stata mai presa in considerazione, poiché nessuno ha risposto a tale richiesta. (domanda da 100 punti: che c’è sotto?). Siamo sempre fiduciosi che sia fatto il bando, in modo tale che la struttura sia giustamente consegnata a un’associazione appropriata e sia finalmente utilizzata per la sua finalità, cioè a favore della comunità locale, come CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE!!! Infine, devo ringraziare il Vice Sindaco – Assessore Dott.ssa Valentina TILGHER, che dopo neanche due giorni, ha fatto intervenire chi di dovere a pulire attorno alla struttura (Foto). Consiglio di fare una potatura agli alberi e alle siepi circostanti all’area interessata, perché c’è una forte presenza di topi (Foto).

porte2

 

Taranto lì 27 settembre 2018

Sicuro di un Vostro immediato interessamento.

Distinti Saluti

Cav. Alfredo Luigi Conti

Presidente movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE!

Cerca nel giornale

Pubblicità

Comunicati

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image Europa: che fai mi cacci?
Sabato, 06 Ottobre 2018
  Messa da parte l'idea di una Italexit forse si attende di essere mandati via? Read More...
Image E ora tutti a PONTIficare!
Giovedì, 16 Agosto 2018
Siamo come nel dopoguerra ma continuiamo a distruggere anziché (ri)costruire Read More...
Image Pulita l'area da noi segnalata; a breve un'azione più stutturale
Venerdì, 03 Agosto 2018
  Intervento spot in emergenza dopo le tante segnalazioni; l'assessore Cataldino assicura che a breve la cura del verde pubblico sarà garantita... Read More...
Image L'Ilva chiude a settembre, forse no, ma.....
Giovedì, 02 Agosto 2018
  I Commissari straordinari hanno confermato ufficialmente ciò che è noto ormai a tutti: manca la liquidità, e non solo quella. "Un paese... Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
Image Il Global compact for Migration: solo dichiarazioni di intenti
Giovedì, 29 Novembre 2018
  L'ONU dovrebbe occuparsi della riduzione della migrazione garantendo le condizioni per la pace e lo sviluppo Read More...
Image In corso nuovo attentato a Parigi
Giovedì, 20 Aprile 2017
  1 poliziotto morto e uno ferito; anche un attentatore sarebbe stato ucciso Read More...
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.