-------Oggi è: --------

Lanza masterclass romania 2018

 

Il musicista di Leporano continua a girare il mondo esportando una delle tante eccellenze del nostro Paese

 Sono tantissime le eccellenze, in ogni campo, che dal Sud in particolare, viaggiano nel mondo esportando l'arte italiana. Un esempio che riguarda molto da vicino il nostro territorio è quello del Maestro Cosimo Damiano Lanza, che da Leporano si sposta in tutto il mondo con il suo pianoforte al seguito e l'inseparabile assistente concertista Agnese Urso. Prossima meta la Bulgaria dove nel mese di gennaio 2019 terrà un Master Class.

Piano Master Class allo State Opera di Stara Zagora (il 2º più grande Teatro di Bulgaria).
 
Scadenza iscrizioni:  
15 novembre 2018
Info: +39 3925560401

Pianista, clavicembalista e compositore ha curato il suo perfezionamento musicale sotto la guida di illustri maestri Jorg Demus, Michele Marvulli, per il pianoforte e Cristopher Steinbridge, Pierre Hantai per il clavicembalo.
Vincitore di vari concorsi nazionali ed internazionali, ha svolto intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche presso le maggiori istituzioni musicali italiane ed europee. Ha effettuato registrazioni per conto della RAI, per SKY e per altre emittenti televisive. E' direttore artistico del concorso pianistico internazionale "Premio Italia Olimpo Pianistico". E' frequentemente invitato a tenere master-classes, seminari e corsi di perfezionamento in diverse Università e Accademie private d’ America, d’Europa e d’Italia (Brigham Young University -Stati Uniti d’America, riconosciuta tra le più grandi università mondiali, Conservatorio di Murcia, Cieza e San Javier - Spagna, Conservatoire de Gap - Francia, Internazionale Musikschule a Monaco di Baviera - Germania, Accademia Musicale Mediterranea a Taranto, Accademia Musicale Umbra a Perugia, AIDA Accademia Internazionale Delle Arti a Roma, Centro Studi Internazionali “Sic Itur ad Astra” a Roma, Accademia Musicale Europea a Napoli, Teatro di Sirolo, Conservatorio Tchaicovsky, ecc. E’ presidente o membro di giurie in importanti concorsi internazionali (Gante a Pordenone, Speranza a Taranto, Internazionale di Barletta, ecc.) e a far parte di commissioni ministeriali per gli esami nei Conservatori. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli ha conferito una medaglia di bronzo per meriti artistici e inoltre è stato insignito e gratificato con riconoscimenti ufficiali da importanti Premi Culturali Nazionali. Ha pubblicato “6 Preludi per Pianoforte” editi dalla casa editrice Bèrben. E’ fondatore e direttore dell’Accademia Musicale Mediterranea. E' citato sulle pagine enciclopediche bibliografiche di Wikipedia in lingua italiana, americana, inglese, tedesca, spagnola e russa. (fonte http://www.albodeimusicisti.it)

Cerca nel giornale

IdeaIndipendente

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.