-------Oggi è: --------

 riceviamo e pubblichiamo

Trofeo del Mare 2a edizione 2018

 

Giovedì 11 ottobre in una giornata estiva per il clima, in Mar Grande, a competere  sulle imbarcazioni a vela tipo J24 gli equipaggi di dodici istituti scolastici in gara, su ciascuna imbarcazione 10 studenti, a vincere nella finale il Ferraris (1°) seguito dal Cabrini (2°) e dal Maria Pia (3°). Ieri sera , nella centrale Piazza della Vittoria, alcune studentesse del Liceo Musicale Archita hanno allietato i passanti con note musicali con flauto e clarinetto. Anche nella giornata odierna sono continuate senza sosta, favorite anche dalle condizioni meteorologiche quasi estive, le fasi eliminatorie, le gare di allenamento e di avvicinamento alle finali conclusive per gli Istituti scolastici, in programma domani, presso la sede della Lega Navale (Viale Virgilio) e la sede del “Il Palio di Taranto” (Piazza Castello)  per tutte le altre discipline sportive del trofeo: Canottaggio, Canottaggio su sedile fisso (lancia 10 vogatori), Canoa, Canoa-Polo e Stand Up Paddle. Fervono intanto i preparativi per la Cerimonia di premiazione per studenti che si svolgerà domani sera presso la centralissima Villa Peripato e che vedrà la partecipazione straordinaria di Ambrogio Beccaria, due volte campione italiano della Classe mini, considerato la nuova promessa della vela oceanica italiana e tra i sicuri partecipanti e alla Mini Transat 2019 dopo l’esperienza favorevole dell’edizione del 2017. Beccaria sarà il nuovo ospite del Festival del “Mare d’Inchiostro” in tour in Puglia con il campione di tuffi da grandi altezze Alessandro De Rose e Nicolò Carnimeo, Presidente dell’Associazione “Vedetta del Mediterraneo”, organizzatrice del Festival e partener del trofeo del Mare – città di Taranto. Sempre nella mattinata di domani da non perdere la rappresentazione teatrale “Padri per caso” presso il castello Aragonese realizzato a cura dell’Associazione Massimo Troisi. Invece da domani sera e fino a domenica, la facciata del Castello Aragonese, lato canale navigabile, con il Video Mapping sarà illuminata di immagini artistiche legate al mare. Attività organizzata per l’occasione dal Comune di Taranto.
 

NOTA PER I CAPO REDATTORI
I giornalisti e le troupe televisive che desiderino documentare le finali (Sede Lega Navale in Viale Virgilio e Sede Il Palio di Taranto in Piazza Castello) e la Cerimonia di premiazione in Villa Peripato,  potranno accreditarsi, indicando nome, cognome, testata, numero tessera d’iscrizione all'albo dei giornalisti, estremi del documento d’identità e numero di cellulare, via e-mail, entro le ore 09.00 di venerdì 11 ottobre 2018, presso:
COMANDO MARITTIMO SUD  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’accesso del personale autorizzato avverrà per:
Per le Finali accedendo direttamente presso le sedi della Lega Navale e Il Palio di Taranto dalle 09.00 alle 17.00;  
La Cerimonia di premiazione  dall’ingresso della Villa su via Pitagora il 12 ottobre 2018 entro le ore 19.00.

 

Marina Sud

Cerca nel giornale

IdeaIndipendente

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.