-------Oggi è: --------

 posate plastica

 A breve sarà vietato l’utilizzo di stoviglie di plastica usa e getta negli edifici comunali e negli esercizi commerciali.

 riceviamo e pubblichiamo

Addio stoviglie di plastica usa e getta

 

Sono in via di definizione gli ultimi aspetti amministrativi relativi al provvedimento che vieterà l’utilizzo di stoviglie di plastica usa e getta negli edifici comunali e negli esercizi commerciali. “Su espressa indicazione del Sindaco Melucci - fa sapere l’assessore all’ambiente Francesca Viggiano - stiamo lavorando ad un provvedimento che si inserisce nel più ampio percorso di lotta alla dispersione nell’ambiente di materiali non eco compatibili, in attesa del completamento della progettazione della raccolta differenziata. Piatti e bicchieri di plastica, cannucce, bacchette per il caffè saranno eliminate da edifici pubblici e locali commerciali. L’addio, a breve, sarà accompagnato da campagne di sensibilizzazione circa l'incidenza negativa della dispersione nell’ambiente di tali stoviglie e  dei prodotti e degli attrezzi da pesca in plastica, mettendo a conoscenza ogni persona della presenza dei sistemi di riutilizzo”.

 

Comune di Taranto

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.