-------Oggi è: --------
fShare
2

Copertina Costituzione

 

 riceviamo e pubblichiamo

DISOBBEDIRE AL DECRETO SICUREZZA!
OBBEDIRE ALLA COSTITUZIONE!
 
Rivolgiamo un appello pubblico a tutte e tutti coloro si riconoscono nei valori costituzionali per reagire alle inumane ed intollerabili conseguenze del Decreto sicurezza emanato dal governo Lega - 5 stelle.
Ci rivolgiamo quindi alla cittadinanza attiva, alle forze politiche e sindacali, agli enti di tutela, alle associazioni, comitati, collettivi, mondo del volontariato laico e religioso, mondo dell'arte e della cultura, nonché ai Sindaci, Assessori e consiglieri del Comune di Taranto e dei Comuni della Provincia.
Ci autoconvochiamo in una Assemblea pubblica in cui confrontarci e discutere sulle forme di resistenza efficaci da mettere in atto tanto a Taranto che nella nostra Provincia: luoghi da sempre antirazzisti, aperti e tolleranti che non possono rimanere indifferenti ed insensibili rispetto a quello che sta accadendo nelle nostre città e nel nostro mare.
Obiettivo dell'incontro sarà quindi sia quello di creare mobilitazione contro le politiche inumane del governo (vedi chiusura porti), ma anche e soprattutto costruire, insieme ai Comuni e agli altri Rappresentanti Istituzionali, un percorso  per disapplicare il decreto sicurezza ed approvare delibere che riescano ad aggirarne le folli conseguenze. Tra queste segnaliamo l'articolo 13 del decreto sicurezza che, impedendo l'iscrizione dei richiedenti asilo all'anagrafe, li priva di alcuni servizi fondamentali. Una evidente violazione dei diritti costituzionalmente garantiti e delle tutele previste dai trattati internazionali.
Facciamo appello, inoltre, al sindaco di Taranto a rinnovare la disponibilità ad aprire il porto per le operazioni di salvataggio, nonchè a renderlo accessibile, insieme all'hotspot, agli enti di tutela e alle organizzazioni di volontariato finora esclusi.
Appuntamento venerdì 11 gennaio ore 19.00 presso Centro della fotografia in Via Plinio, 85 a Taranto.
 
 
Campagna Welcome Taranto
fShare
2

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image Europa: che fai mi cacci?
Sabato, 06 Ottobre 2018
  Messa da parte l'idea di una Italexit forse si attende di essere mandati via? Read More...
Image E ora tutti a PONTIficare!
Giovedì, 16 Agosto 2018
Siamo come nel dopoguerra ma continuiamo a distruggere anziché (ri)costruire Read More...
Image Pulita l'area da noi segnalata; a breve un'azione più stutturale
Venerdì, 03 Agosto 2018
  Intervento spot in emergenza dopo le tante segnalazioni; l'assessore Cataldino assicura che a breve la cura del verde pubblico sarà garantita... Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
Image Il Global compact for Migration: solo dichiarazioni di intenti
Giovedì, 29 Novembre 2018
  L'ONU dovrebbe occuparsi della riduzione della migrazione garantendo le condizioni per la pace e lo sviluppo Read More...
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.