-------Oggi è: --------

Napoli e Juventus continuano, senza intoppi, la loro corsa a due in testa alla classifica.

Vince in rimonta il Napoli capolista; l’Empoli va sopra di un gol e ne prende 5 dalla squadra dell’ex tecnico dei toscani, Sarri. Tra le cinque reti, la numero 22 in altrettante partite per Gonzalo Higuain che viaggia su numeri impressionanti e che permette alla propria squadra di guardare le altre dall’alto verso il basso a quota 50 punti.

Vittoria senza problemi anche per la Juve sul terreno del Bentegodi di Verona; nulla può il Chievo contro la squadra di Allegri che cala il poker ritrovando lì davanti anche i gol di Morata. Dodicesima vittoria di fila in campionato e, dopo il successo nella semifinale di andata di Coppa Italia, la Juve arriva nei migliori dei modi al mese di Febbraio che per la squadra di Allegri significa anche e soprattutto ottavi di Champions.

Resta al terzo posto, pur non avendo vinto, la Fiorentina di Sousa che a Marassi contro il Genoa non va oltre un pareggio sterile di gol apparendo a tratti anche inferiore sul piano del gioco rispetto alla squadra di Gasperini.

Il match clou della giornata era il derby di Milano, un derby che regala una vittoria importantissima per il Milan di Mihajlovic. Tre a zero pesante per la classifica e per il morale dei rossoneri, a soli due punti dall’Europa e a tre dai cugini neroazzurri. D’altra parte l’Inter, dopo aver sbagliato il rigore dell’1-1 si spegne e subisce fino alla fine. Mancini rivoluziona ancora una volta la formazione e viene espulso; gli attaccanti con Eder sono sempre di più, ma i tiri in porta e il gioco espresso non è di certo all’altezza.

Torna a sorridere la Roma di Spalletti grazie al successo casalingo ai danni del Frosinone; gran gol al debutto per El Shaarawy, neoacquisto giallorosso dopo la parentesi al Monaco. Roma che intanto si regala anche Perotti dal Genoa e che spera di tornare in marcia verso la testa della classifica.

Dietro, pareggi per Sassuolo e Lazio; gli emiliani fermati in casa dell’Atalanta che saluta Denis, in viaggio verso l’Indipendiente, in Argentina. Per i biancocelesti, invece, trasferta senza reti realizzate e subite in quel del Friuli contro l’Udinese.

Altra vittoria fondamentale per il Bologna, questa volta contro la Samp; partita ricca di gol, emiliani due volte avanti e raggiunti dai genovesi che però concedono qualcosa nel finale pagando queste disattenzioni con la sconfitta numero 11 in stagione. Posizione delicata in classifica per i blucerchiati, con una rosa modificata dal mercato di Gennaio con la partenza di Eder e l’arrivo di Ranocchia in difesa.

Giornata ricca di pareggi: oltre quelli già citati, infatti, segno X anche in Torino-Verona, con la squadra di Ventura che vive un periodo non felice e col Verona ancora alla ricerca del primo successo in campionato, e in Carpi-Palermo, con i siciliani andati in vantaggio e raggiunti a 15’ dal termine da un rigore trasformato da Mancosu.

Si torna in campo già martedì e mercoledì per il turno infrasettimanale.

Risultati 22^Giornata

Carpi-Palermo: 1-1

Atalanta-Sassuolo: 1-1

Roma-Frosinone: 3-1

Chievo-Juventus: 0-4

Napoli-Empoli: 5-1

Torino-Verona: 0-0

Genoa-Fiorentina: 0-0

Udinese-Lazio: 0-0

Bologna-Sampdoria: 3-2

Milan-Inter: 3-0

Classifica

Napoli          50

Juventus     48

Fiorentina    42

Inter            41

Roma           38

Milan           36

Sassuolo      33

Lazio            32

Empoli         32

Bologna       29

Torino          27

Chievo         27

Atalanta       27

Palermo        25

Udinese        25

Genoa          24

Sampdoria    23

Carpi            19

Frosinone     16

Verona         11

 

Angelo Ruggieri

Cerca nel giornale

IdeaIndipendente

Pubblicità

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.