-------Oggi è: --------

Turno infrasettimanale dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato con le vittorie di tutte le squadre nelle prime posizioni della classifica.

Si conferma in vetta il Napoli, vincente in trasferta contro la Lazio in una gara gestita abbastanza facilmente dai partenopei; settima vittoria consecutiva, ventitreesimo gol stagionale di Higuain e poche sorprese per i ragazzi di Sarri, sempre più lanciati e fiduciosi delle proprie possibilità. Altra battuta d’arresto per la Lazio, squadra che dimostra i propri limiti di fronte alla corazzata napoletana.

Vince di un gol, o meglio di un autogol, la Juve seconda in classifica. Per i bianconeri, sale ancora il numero dei successi consecutivi in campionato, arrivato ormai a quota 13 e si conferma una volta d più la difesa stabile degli uomini di Allegri, la migliore della classifica visti i soli 15 gol subìti dalla retroguardia bianconera.

Vince sulla sirena la Fiorentina contro il Carpi: decide un gol di Zarate, neoacquisto dei Viola che rilancia i toscani al terzo posto dopo la battuta d’arresto, seppur senza conseguenze, di domenica scorsa a Genova.

Torna alla vittoria in campionato, dopo quasi un mese di astinenza, l’Inter dello squalificato Mancini. Uno a zero, l’ennesimo, contro il Chievo di Maran in una gara ben gestita dai neroazzurri per 85 minuti che rischiano qualcosa nel finale subendo l’offensiva veronese. Torna al gol Icardi che scaccia via i brutti pensieri del derby e rilancia l’Inter ad un solo punto dalla Fiorentina.

Vince e convince anche la Roma sul terreno non facile del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo; Salah apre ed El Shaarawy chiude grazie all’assist dell’acquisto giallorosso dell’ultimo giorno di mercato: Diego Perotti, dal Genoa. Seconda vittoria consecutiva per la Roma che sembra aver ritrovato lo spirito giusto per la rincorsa alle altre lì davanti.

Seconda vittoria di fila anche per il Milan, corsaro a Palermo; dopo il derby di domenica sera, la squadra di Mihajlovic conquista altri tre punti fondamentali per la corsa all’Europa e lancia un forte segnale di presenza con la vittoria numero 11 in campionato.

Partite di media e bassa classifica con qualche sorpresa: pareggio agguantato nei minuti di recupero per l’Empoli contro l’Udinese; sconfitta del Bologna a Frosinone con i ciociari che agganciano il Carpi al terzultimo posto in classifica; pareggio al fotofinish anche per il Torino contro una Samp che non riesce più a vincere e che non è poi così lontana alla zona retrocessione insieme ai cugini genoani. Infine, prima vittoria stagionale del Verona, fanalino di coda, ai danni dell’Atalanta che mantiene comunque una posizione abbastanza tranquilla in classifica.

 

Risultati 23^Giornata

Sassuolo-Roma: 0-2

Frosinone-Bologna: 1-0

Juventus-Genoa: 1-0

Lazio-Napoli: 0-2

Empoli-Udinese: 1-1

Sampdoria-Torino: 2-2

Inter-Chievo: 1-0

Verona-Atalanta: 2-1

Fiorentina-Carpi: 2-1

Palermo-Milan: 0-2

 

Classifica

Napoli         53

Juventus     51

Fiorentina   45

Inter           44

Roma          41

Milan          39

Sassuolo     33

Empoli        33

Lazio           32

Bologna       29

Torino         28

Chievo        27

Atalanta      27

Udinese       26

Palermo       25

Genoa         24

Sampdoria   24

Carpi           19

Frosinone    19

Verona        14

 

Angelo Ruggieri

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.