La Marina Militare aderisce alla campagna #iorestoacasa #andratuttobene
Si celebra oggi la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia, che oggi ‘compie’ 159 anni.
Per tale ricorrenza, il Castello Aragonese di Taranto dalla serata odierna, sarà illuminato di tricolore per celebrare la solenne ricorrenza e per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla campagna #iorestoacasa e sull’importanza di rimanere a casa in questi giorni di emergenza sanitaria e di grande difficoltà per il Paese.

Il Comandante Marittimo Sud, l’Ammiraglio di Divisione, Salvatore Vitiello, spiega i motivi dell’adesione: “Non ho esitato ad aderire a tale iniziativa, proposta dal Sindaco, d’illuminare di tricolore il nostro amato Castello Aragonese, monumento simbolo della “città dei due mari”; stiamo vivendo un momento molto difficile ma sono sicuro che se continuiamo tutti ad osservare con grande attenzione le prescrizioni disposte dal Governo e in particolare di rimanere a casa e di osservare le norme igieniche, ce la faremo e andrà tutto bene.
Da questa stasera il Castello Aragonese insieme al vicino Palazzo di Città sarà illuminato di tricolore per infondere nei cittadini sentimenti di forza, unità e di speranza”.
“Mai come adesso l’Italia ha bisogno di essere unita. Sventoliamo orgogliosi il nostro Tricolore. Intoniamo fieri il nostro Inno nazionale. Uniti, responsabili, coraggiosi” questo il messaggio del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
Scritto da Fabio Ligonzo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.