Agitato vertice di maggioranza dopo quanto accaduto in consiglio comunale: De Gregorio e Fornaro avrebbero voltato le spalle a Melucci.
All’ordine del giorno di ieri 2 ottobre 2023 importanti questioni che riguardano l’ ex Ilva, la discarica Vergine e il destino dei lavoratori ex Pasquinelli.
Consiglio comunale chiuso anzitempo per la fuga dai banchi della maggioranza. Reazione immediata dei lavoratori che hanno occupato l’aula ma anche del sindaco Melucci, comprensibilmente contrariato, che avrebbe minacciato le dimissioni.
In serata vertice di maggioranza dove pare siano volati gli stracci.
Alla fine, come emerge da indiscrezioni raccolte, il sindaco avrebbe ottenuto l’assenso per l’allargamento della maggioranza. Quasi tutti hanno sottoscritto una sorta di patto di fedeltà fondato sul “senso di responsabilità”. Quasi, non tutti però. Sempre da fonti non ufficiali sembrerebbe che a voltare le spalle al sindaco siano stati il consigliere regionale del PD Vincenzo De Gregorio e la consigliera Stefania Fornaro. Particolarmente pesante sul piano politico, se confermata, la posizione di De Gregorio che aveva preannunciato questa sua decisione in una nostra recente intervista.