Domani, giovedì 21 novembre, l’istituto “Leonardo Sciascia” di Talsano parteciperà a una giornata di cittadinanza attiva, dal titolo la “Festa dell’albero”, promossa da Legambiente settore scuola e formazione e che vedrà anche il coinvolgimento dell’amministrazione comunale.
Protagonisti saranno le classi terze della scuola secondaria, in continuità con le classi quinte (sezione D ed E della “Tintoretto” e sezione A della “Nigro”).
In particolare, verranno piantati nel giardino della scuola alberi di querce e piante di alloro donate direttamente dal Comune di Taranto, che rappresentano un regalo simbolico alle nuove generazioni.
La cerimonia verrà svolta alla presenza del dirigente scolastico dell’istituto “Leonardo Sciascia”, Giovanna Santoro, dell’assessore comunale all’Ambiente, Anna Tacente, del dirigente della direzione ambiente e salute e qualità della vita, Carmine Pisano, della responsabile del servizio parchi e aree protette, Angela Ferilli, del rappresentante di Legambiente di Taranto, Saverio Carlucci, e del consigliere comunale, Dante Capriulo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.