Sabato 6 novembre il Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense (ANF) ha rinnovato a Roma le cariche apicali per il prossimo triennio.
Alla carica di Presidente nazionale è stata eletta l’avvocato Carmela Milena Liuzzi del Foro di Taranto, che ha superato nella votazione il Presidente uscente Giovanni Delucca, del Foro di Bologna.
Vicepresidenti (nella foto) sono stati eletti l’Avvocato Rossella Gasparini di Busto Arsizio e l’avvocato Alessandro Numis di Napoli.
L’avvocato Carmela Milena Liuzzi è la prima donna chiamata a rivestire la carica di Presidente in ANF.
53 anni, civilista che opera del settore Fallimentare, ha ricoperto in passato anche il ruolo di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.
L’Avv. Giampaolo Di Marco, del foro di Vasto, è invece il nuovo Segretario Generale dell’Associazione Nazionale Forense succedendo così a Luigi Pansini che, ormai giunto a fine mandato, aveva guidato negli ultimi sei anni l’Associazione.
L’avvocatura ionica si arricchisce di prestigio, con questa elezione; l’ANF, infatti, è una delle Associazioni Forensi maggiormente rappresentative accreditate presso il Consiglio Nazionale Forense e si propone di rappresentare un’avvocatura moderna e dinamica.
L’elezione dell’’avvocato Carmela Milena Liuzzi avviene a pochi giorni dall’elezione del nuovo direttivo di ANF Taranto “Lucio Tomassini” composto dagli avvocati: Laura Di Santo (Segretario), Rosario Orlando (vice Segretario), Angelo Fanelli (Tesoriere), Maria Punzi, Francesco Giannese, Francesco Luongo, Marco Mezzi e Marcello Scapati.
Il Collegio dei Probiviri è invece composto fagli avvocati Francesco Tacente, Robertto Buonfrate, Geppi Macrì, Milena Liuzzi (Supp.), Adriano De Franco (Supp), mentre il Collegio dei Revisori da Francesca Fischetti, Anthea Mallito, Michele Coda e Edmondo Ruggiero (Supp).