Dalla collaborazione tra l’APS Fondazione Taranto 25 e l’associazione studentesca Progetto Taranto Universitaria, nasce la UNIVERSITY CUP, torneo di calcio a 5 e beachvolley rivolto a tutti gli universitari tarantini che vedrà contedere tra di loro squadra composte da studenti provenienti dalle sedi di Taranto delle facoltà di Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Medicina, Informatica, Infermieristica e Fisioterapia di Uniba e Poliba.
La manifestazione, gratuita per gli universitari, si terrà Domenica 16 giugno dalle ore 17:00 presso il Centro Sportivo Dribbling (via Girasoli 21, Taranto TA), impianto che, durante una giornata all’insegna del fair play, diventerà un luogo di incontro tra studenti, società civile ed istituzioni; il torneo sarà una preziosa occasione per creare sinergia e collaborazione tra la comunità studentesca gli altri soggetti che interverranno.
L’evento avrà finalità di beneficenza e, durante la manifestazione, presenzierà l’ANT Taranto pronta a raccogliere le donazione che ogni squadra, liberamente, deciderà di destinare all’ente.
Terminato l’agone, seguirà la degustazione delle squisite focacce prodotte da Etra Lievitati della Famiglia Mazzuto di Taranto.