“Sospendere subito tasse e imposte locali, senza se e senza ma, da subito». È la richiesta rivolta da Confartigianato Taranto a tutti i Sindaci, al Presidente della Provincia ed al Presidente della Giunta Regionale pugliese. Confartigianato si rivolge anche al Prefetto di Taranto, chiedendo di proporre con immediatezza, a tutti i Comuni, di deliberare la sospensione del pagamento delle tasse ed imposte locali a carico di imprese e famiglie, rinviandone la riattivazione alla fine dell’emergenza sanitaria.
In tal modo, le amministrazioni locali si adeguerebbero con una linea d’azione coerente, unitaria e uniforme al comportamento già assunto dal governo .
Ci spiace aver constatato, in questi giorni, che invece i comportamenti da parte delle diverse amministrazioni comunali della nostra provincia siano improntate alla mancanza di una vera linea d’azione condivisa, con decisioni ed ordinanze prese “a macchia di leopardo” qua e là sul territorio. Con ciò generando ulteriori problemi soprattutto al mondo delle imprese, che si troverebbero a fronteggiare situazioni del tutto differenti di vantaggio o svantaggio, anche a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra. Sulle tasse e sui tributi si proceda da subito invece in modo assolutamente coordinato con un deciso stop.
CONFARTIGIANATO IMPRESE TARANTO