Per la rassegna in onda sul canale youtube di Apulia Film Commission, domani, martedì 2 giugno, la masterclass tenuta da Andrea Camilleri al Bif&st 2014 con Pif e condotta da Enrico Magrelli. Venerdì 5 giugno, invece, è in programma l’incontro con Moni Ovadia tenuto al Messapica 2019.
Prosegue sul canale ufficiale YouTube di Apulia Film Commission (clicca qui) la rassegna “Le parole del cinema”, un doppio appuntamento settimanale in cui sono proposte le masterclass e gli incontro con il pubblico dei grandi protagonisti del cinema internazionale, realizzati nei festival prodotti dalla Fondazione.
La settima settimana di programmazione prosegue con l’indimenticabile Masterclass tenuta da Andrea Camilleri, con Pif e condotta dal critico cinematografico Enrico Magrelli, e l’incontro tenuto da Moni Ovadia.
Per l’appuntamento di domani, martedì 2 giugno, sarà possibile rivedere la straordinaria Masterclass dello scrittore, sceneggiatore, regista e drammaturgo Andrea Camilleri, tenuta al Bif&st 2014 al teatro Petruzzelli. Nel corso dell’incontro, il grande intellettuale siciliano affronta temi come: l’amicizia con Leonardo Sciascia, Sciascia, Guttuso e la politica, l’eredità de “Il Gattopardo”, “A ciascuno il suo”: la difficoltà di “riscrivere” un classico, “Il contesto” e “Cadaveri eccellenti”.

Nel secondo appuntamento, venerdì 5 giugno, viene riproposto un incontro tenuto dall’attore, cantante, musicista e scrittore Moni Ovadia al “Messapica 2019”. Tra i temi trattati: l’ONU e la carta universale dei diritti umani, il senso dello stare al mondo, diritti sociali e uguaglianza, comunità nazionale, diritti dei lavoratori e delle donne, l’importanza della storia delle tradizioni popolari e logica del denaro.
Fonte: Apulia Film Commission
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.