Il Picerno non demorde ed è sempre a -1 dalla vetta
Il match fra Taranto F.C. e Audace Cerignola, valevole per la 33^ giornata di Campionato Serie D, girone H, si è disputato al cospetto di 1000 spettatori, così come previsto dal D.L n° 5 del 22 Aprile 2021. All’andata, al “Monterisi” finì a reti bianche, fra le due squadre.
Inizia bene, anzi benissimo il Taranto che si porta in vantaggio al 1′ con il capitano Marsili, con una perla balistica da fuori area. Raddoppio del Taranto con Rizzo all’11’ e all’15’ gol di Diaby che sigla il momentaneo 3 a 0 sul Cerignola.
Al 20′ gli uomini di mister Pazienza accorciano le distanze con il bomber Malcore, con un diagonale da fuori area.
Finisce così il primo tempo, fra gli applausi del pubblico accorso allo “Iacovone”. Alla ripresa, Ciezkowski si supera su un tiro ravvicinato di De Cristofaro, ma la palla giunge a Loiodice che segna e porta a 2 le reti per il Cerignola.
Dopo qualche minuto, al 55′ Nicolas Rizzo porta a quattro le reti per il Taranto, sotto una pioggia incessante, trasformando un calcio di rigore, su atterramento in area di rigore di Corado.
Finisce così l’incontro, Taranto 4 – Audace Cerignola 2, con una grande prestazione di carattere degli ionici. LIl Picerno vince 1 a 0 sul campo del Fasano, pertanto il Taranto dovrà giocarsi il tutto per tutto contro il Lavello per accedere alla Lega Pro.
Passiamo alla cronaca della partita, a cura di Gianfranco Maffucci
Dopo nemmeno un minuto, il capitano, Max Marsili, con un tiro potente da fuori area porta in vantaggio il Taranto, niente da fare per Fares.
All’11^ gli jonici raddoppiano con Nicolas Rizzo, che su passaggio di Santarpia, di testa mette in rete.
Al 15^ arriva Diaby cala il tris, servito dall’ottimo Santarpia con un rasoterra mette in rete.
Al 20^ Malcore con un tiro da 25 metri, accorcia le distanze.
Al 47^ I rossoblu potrebbero mettere a segno il quarto gol
Al riposo sul 3 a 1
Al rientro dopo circa un minuto il Cerignola mette a segno la seconda rete, con Loiodice che approfitta di una respinta su una parata di Ciezkowski.
3 a 2
Al 55^ su tiro d’angolo di Marsili, raccoglie Corado che viene atterrato in area, rigore per il Taranto, si incarica del tiro Nicolas Rizzo che spiazza l’estremo difensore del Cerignola.
4 a 2
All’80^ Ci riprova Loiodice su una respinta de Ciezkowski, ma il suo tiro è alto.
All’82^ Marsili prova con una punizione da distanza, ma fares riesce a deviare in angolo.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della partita, lo Iacovone esplode cori, canti, applausi per i rossoblu che meritatamente hanno vinto una bella partita.
Dagli altri campi arriva anche il successo del Picerno che passa di misuro sul Fasano.
Il Taranto F.C. scende in campo con il modulo 4-3-3: 1 Ciezkowski; 2 Boccia (14 Shehu), 5 Rizzo G., 6 Silvestri, 3 Versienti; 8 Diaby (17 Mastromonaco), 4 Marsili, 10 Tissone; 7 Rizzo N. (16 Guaita), 9 Corado (Diaz), 11 Santarpia. A disp.: 12 Sposito, 13 Gonzalez, 15 Marrazzo, 18 Corvino, 19 Alfageme. All.: Laterza.
Audace Cerignola (4-2-3-1): 1 Fares; 2 Siletti (14 Ciafardini), 5 Manzo, 6 Acampora, 3 Russo; 4 De Cristofaro (20 Verde), 11 Muscatiello (18 Spinelli); 7 Achik, 8 Eposito, 10 Loiodice; 9 Malcore. A disp.: 12 Guarnieri, 13 Allegrini, 15 Barasso, 16 Amabile, 17 Lioce, 19 Nardella. All.: Pazienza.
Arbitro: Riccardo Fichera di Milano
Assistenti: Marco Giudice di Frosinone e Pierpaolo Vitale di Salerno.
Marcatori: 1′ pt Marsili (T), 11′ pt e 8′ st Rizzo N. (T), 15′ pt Diaby (T), 20′ pt, Malcore (C), 1’st Loiodice (C)
Ammoniti: Versienti (T), Esposito (C), Boccia (T), Achik (C), Rizzo G. (T), Marsili (T).
Recupero: 3′ pt, 4′ st
Fabio Ligonzo
Gianfranco Maffucci
Photocredit Fabio Ligonzo – Gianfranco Maffucci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.