𝗨𝗡 𝗖𝗢𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗡 𝗢𝗚𝗡𝗜 𝗤𝗨𝗔𝗥𝗧𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗧𝗔𝗥𝗔𝗡𝗧𝗢.
Dopo aver presentato nei giorni scorsi il Coordinamento Cittadino di Taranto, prosegue l’organizzazione del Partito nella nostra città.
La legge n. 42 del 26 marzo 2010 ha soppresso i consigli circoscrizionali nelle città capoluogo, con un numero di abitanti inferiori a 250.000.
Taranto chiaramente rientrava tra queste città.
Il ruolo che i consiglieri circoscrizionali svolgevano era molto importante, in considerazione del fatto che gli stessi risiedevano nella circoscrizione.
Non poteva esserci miglior interprete, di chi in prima persona affrontava i problemi che affliggevano quella determinata zona della città.
Non di seconda importanza era la funzione di ascolto e collegamento tra i cittadini e i consiglieri comunali, che oggi purtroppo non può avvenire in modo capillare, vista la vastità del territorio.
Da tutto ciò è nata l’idea di costituire un Comitato in ogni quartiere della città, che possa raccogliere le istanze e far partecipare in prima persona i cittadini alla vita quotidiana del quartiere.
È un progetto ambizioso che avrà bisogno di tempo per l’attuazione ,ma siamo fiduciosi che i cittadini possano aderire a questa iniziativa che li vedrà non più spettatori ma attori protagonisti del proprio futuro.
BATTISTA FRANCESCO
Segretario Cittadino Lega
Consigliere Comunale Taranto