La paziente è in isolamento nella sua residenza del centro storico
Si è registrato un quarto caso di positività al Coronavirus a Leporano. Lo ha reso noto, per mezzo di un filmato (riprodotto qui di seguito) sui canali social il sindaco del comune jonico, Vincenzo Damiano.
La paziente risultata positiva ha sviluppato solo lievi sintomi, ed è in isolamento domiciliare presso la sua residenza del centro storico di Leporano.
Il sindaco ha poi comunicato gli aggiornamenti relativi agli altri casi di positività in paese. Il primo paziente, di cui abbiamo parlato in quest’articolo, fa registrare dei miglioramenti, ed è in trattamento per un’otite bilaterale. La seconda paziente (di cui a quest’articolo) è ancora ricoverata nel reparto di Pneumologia del “Moscati” di Taranto, e appare in buone condizioni di salute. Invece, le condizioni del terzo paziente di Leporano affetto da Covid-19, ricoverato presso la Rianimazione del “Moscati”, appaiono ancora critiche, seppur con qualche timido miglioramento.
Damiano ha infine chiesto di attenersi soltanto alle informazioni ufficiali sui casi di contagio in paese, non prestando ascolto alle tante voci su presunti nuovi casi di contagio, e ha rinnovato l’appello a restare a casa per prevenire il diffondersi del virus.
Giuseppe Pesare