Ultima sera alla Spiaggia Sottufficiali di S. Vito. Domani ultima apertura e poi il cancello si chiuderà per altri otto mesi.
Intanto questa sera fino alle 24, tanto divertimento, carne alla brace, ed i fuochi artificiali.
Mentre si cuoce la carne si parla dei mesi trascorsi insieme. Una stagione esplosiva, tanta musica, tanti divertimenti, tanti eventi, e di quello che si farà da domani.
Si torna alla vita normale, lavoro, la scuola per i figli. I nonni dopo aver badato ai nipoti durante l’estate, da domani li accompagneranno a scuola.
Ma c’è spazio per parlare di calcio, di politica, spazio per qualche risata, insieme agli amici con cui durante l’estate si è diviso un po tutto, il calcetto, i pranzi , le partite a carte, le serate danzanti e tanto altro, grazie all’ottima conduzione del gestore militare il 1° Lgt Antonio Taurino ed il gestore della ditta privata.
Grazie a loro tutto è andato bene, si va via con un pizzico di tristezza, con la consapevolezza che il prossimo anno ci si ritroverà tutti insieme. Si ritorna a casa. Ma prima su col naso a guardare i fuochi artificiali. Arrivederci
Gianfranco Maffucci