Previsti 50 nuovi punti vendita in tutta Italia
Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale, conferma il suo impegno ad investire nel Paese e presenta il piano aziendale “Lidl per l’Italia”.
Nel corso di una conferenza stampa, in occasione dell’inaugurazione del nuovo supermercato milanese, si sono approfonditi i dettagli del nuovo piano che si focalizzerà su tre pilastri fondamentali: gli investimenti immobiliari nella rete vendita e nella logistica, la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio e la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi in cui l’azienda opera.
Nel corso del 2020 sono previste oltre 2.000 assunzioni a livello nazionale. Un trend di crescita che l’azienda mantiene costante da tempo e che verrà confermato anche nel corso di un anno in cui l’impatto del Covid-19 si farà sentire su tutta l’economia italiana e internazionale. Ad oggi il team di Lidl in Italia è composto da oltre 16.500 collaboratori per oltre 660 punti vendita e 10 piattaforme logistiche.