Nelle società sportive negli ultimi anni la figura dell’osteopata rappresenta un ruolo fondamentale.
Anche la Prisma Taranto, nel suo staff medico-sanitario, annovera tale figura nella persona del dott. Salvatore Fumarola, titolare dello studio “Osteopatia Fumarola”, sito a San Giorgio Ionico (TA) in via Zingaropoli 287.
Il dottor Fumarola, professionista affermato, inizia il suo percorso da Osteopata presso la Scuola di Osteopatia A.T.S.A.I di Bari, dopo aver conseguito la laurea presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila. Dal 2012 si dedica, esclusivamente, all’attività di Osteopata presso il suo studio. Tanti progetti in cantiere per il giovane professionista che potrà, attraverso la collaborazione con una realtà come la Prisma Taranto Volley, proporsi a livello nazionale.
«Dal punto di vista professionale ho accettato l’incarico della Prisma Taranto in quanto mi offre la possibilità di poter lavorare con una squadra di alto livello; spero, nel mio piccolo, di poter contribuire anche io al raggiungimento dei risultati auspicati. Ringrazio Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore per la fiducia concessami. Da tarantino, voglio giocarmi questa bella opportunità: poter fare qualcosa di concreto per il club più rappresentativo a livello Nazionale della mia città. In una società sportiva il ruolo dell’osteopata è molto importante: al giorno d’oggi, tutti i club di serie A annoverano una figura, come questa, nel loro staff. In tal modo è possibile ottenere un controllo globale dello status fisico degli atleti prevenendo possibili infortuni e consentendo, all’atleta, di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità fisiche».