
Ho visitato oggi il padiglione della nostra regione ed ho avuto modo di incontrare molti produttori di vino. La loro determinazione nel promuovere prodotti di vera eccellenza, ci obbliga a supportarli con tutte le nostre forze perchè dimostrano nei fatti la qualità italiana. L’ appeal dei vini pugliesi, dal Primitivo al Negramaro, dal Salice Salentino al Nero di Troia, continua a crescere ed è per questo indispensabile puntare su politiche di valorizzazione dei prodotti e del duro lavoro che inizia nelle campagne e termina infine, nelle bottiglie.
Noi di FdI siamo dalla parte dei viticoltori e delle aziende agricole, pronti a difendere questo settore dai periodici tentativi di frenarlo e/o ostacolarlo con alert sanitari in etichetta o qualsiasi altra azione affine. La cultura del vino italiano e pugliese, affonda le proprie radici nella magna Grecia ed è nostro dovere averne cura, favorendo qualsiasi iniziativa che possa continuare a fare crescere il mercato che quest’anno registra addirittura un +10,4% sul fronte dell’export. L’Italia del vino si conferma, inequivocabilmente, in ottima salute e la Puglia rappresenta in questo senso una voce importante.
Così on. Iaia ( componente della commissione parlamentare Ambiente, territorio e Lavori pubblici / coordinatore provinciale di FdI Taranto )
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.