“Il consigliere Marco Natale è stato votato tra 30 consiglieri, è un dato significativo.” Un’UDC che compatta ha lanciato un segnale anche al centrodestra
L’espansione politica della provincia, del Salento e del territorio non dà solo spazio a destra e a sinistra, ma è adesso permeata anche da un’amministrazione, l’Unione di Centro, forte e determinata. Presentando in conferenza stampa il consigliere provinciale Marco Natale, che ha scelto di aderire all’Udc, non manca di rivolgere “critiche” in merito all’attuale situazione politica. Situazione che evidenzia una spaccatura nel centrodestra.
Nella sala del Palazzo del Governo di Taranto, presenti anche l’onorevole Gianfranco Chiarelli, il senatore Massimo Cassano, capo della segreteria politica, il coordinatore provinciale del partito Michele Andrisano, il coordinatore regionale Gaetano Brattoli, il vice coordinatore regionale Carlo Laurora e il consigliere regionale Francesco Lanotte.
Così il consigliere Marco Natale, votato tra altri 30 consiglieri, ha aggiunto in merito all’onorevole Chiarelli: “Il grande sforzo organizzativo sui territori ha richiesto dedizione e passione, e la vicinanza e il sostegno del nostro vice segretario nazionale, l’onorevole Gianfranco Chiarelli che ha rinnovato gli assetti dirigenziali, coinvolgendo nuove energie e competenze.”
Presenti anche delle dichiarazioni riferite al centrodestra, sempre meno coeso: “Noi siamo di centro destra, ma vogliamo capire se siamo della stessa idea o meno. Molte volte si sono verificate delle situazioni dove proprio esponenti del centrodestra sono andati in controtendenza rispetto a quella che potremmo definire una evoluzione naturale delle dinamiche politiche”.