Il segretario provinciale in questi giorni impegnato a interfacciarsi con il governo per rappresentare le istanze del territorio in vista della manovra economica
riceviamo e pubblichiamo
Dopo la nostra sollecitazione dei giorni scorsi sono stati finalmente sbloccati i 30 milioni di euro per i comuni dell’area di crisi tarantina. Si riavvia, dunque, la procedura per la assegnazione delle risorse destinate ai cittadini di Taranto, Montemesola, Crispiano e Statte. Risorse dei Governi Renzi e Gentiloni che erano rimaste per mesi ferme al palo. Non posso che esprime la mia estrema soddisfazione per il gioco di squadra che ha portato allo sblocco. In particolare, ringrazio il Sottosegretario Alessia Morani che si è resa immediatamente parte attiva di questa vicenda con il Ministro Stefano Patuanelli, nonché il Ministro del Mezzogiorno Peppe Provenzano, il Segretario del PD Nicola Zingaretti e il responsabile per Mezzogiorno del PD Nicola Oddati che tempestivamente si sono attivati per questa immediata risposta al territorio. Parliamo di 30 milioni che dovranno essere ripartiti per alleviare la condizione di disagio nelle comunità che sono limitrofe allo stabilimento siderurgico secondo un principio definito dall’ex Ministro del Mezzogiorno Claudio De Vincenti. In ogni caso, vigileremo affinché tutta la procedura si completi il più velocemente possibile.
Avv. Giampiero Mancarelli Segretario provinciale PD Taranto
Ci risulta, da fonti terze e attendibili, che in questi giorni l’ Avv. Mancarelli stia tenendo un contatto costante con i rappresentanti PD al Governo per rappresentare le istanze del territorio e sollecitare alcuni importanti correttivi rispetto a quanto, ad oggi, annunciato in tema di manovra economica. Come nostra consuetudine riteniamo di segnalare alla opinione pubblica queste attività degne di note, così come esprimiamo le nostre perplessità quando lo riteniamo necessario.