Restano al momento solo Mattia Giorno e Fabrizio Manzulli
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, con un suo decreto ha azzerato la giunta comunale lasciando in carica solo il vice sindaco Mazulli e l’assessore Giorno.
Se vogliamo non si tratta poi di una notizia. Ormai da giorni se ne parlava.
Ciò che potrà fare notizia, invece, è la nuova formazione che a giorni costituirà l’ esecutivo cittadino. Quali nuovi assetti tra le forze politiche di maggioranza? E ci sarà, come si sente dire qualche nuovo innesto?
Sembra che il sindaco sia orientato ad incrementare la quota di tecnici, ma è noto che le indicazioni in questo caso arrivano sempre dai partiti.
Al di là delle motivazioni ufficiali c’è da comprende come a solo un anno dalla sua rielezione il sindaco decida di rimescolare le carte.
questa la nota ufficiale di Palazzo di Città
Amministrazione Melucci, parte la riorganizzazione degli organismi
Come annunciato negli ultimi giorni alle forze politiche che compongono la maggioranza di Palazzo di Città, nonché come riferito nel saluto grato che il sindaco Rinaldo Melucci ha rivolto agli assessori in occasione dell’ultima seduta di giunta, quest’oggi il capo dell’amministrazione comunale ionica ha avviato una fase di profonda rivisitazione degli organismi e degli equilibri di governo.
Nelle prossime settimane ci sarà modo di interloquire con i gruppi consiliari per raccogliere utili spunti alla ricostituzione della giunta comunale e degli altri contenitori amministrativi. Nel frattempo, il sindaco ha confermato la volontà di allargare la componente tecnica a garanzia dei dossier e delle scadenze di una certa rilevanza per la città. Questo, nella considerazione che la fase delicata e di lavoro intenso, che l’ente civico e la nostra città stanno affrontando, impongano di ripartire da un concreto e convinto spirito di servizio nei confronti della comunità e dei suoi interessi.
Restano in carica, al momento con deleghe immutate, i soli assessori di diretta espressione dello stesso sindaco, Fabrizio Manzulli e Mattia Giorno.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.