“MI SEPARO” Lo spettacolo comico della Compagnia Piccola Ribalta regia di Franco Spadaro che conta 186 repliche in poco più di un anno e mezzo, sarà in scena mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre alle ore 21.00. Per chi non lo ha ancora visto…in attesa della seconda parte.
LO SPETTACOLO DOVE SI ENTRA IN COPPIA E SI ESCE SINGLE
Con Franco Spadaro, Simonetta Paolillo e Valentina Gadaleta (Psicologa – Attrice), con le scenografie dii Gianna Pellicciaro.
La prima causa del divorzio è il matrimonio, cita un famoso aforisma di Groucho Marx, confermata dai due protagonisti ossidati da 30 anni di matrimonio attraverso le loro feroci discussioni, nell’intimità delle mura domestiche prima e davanti ad una improbabile Psicologa dopo. La storia mette seriamente in modo ridicolo a nudo le dinamiche della vita matrimoniale rivelandone i malesseri. Incomprensioni che sfociano in divertenti scambi di battute, dal sapore decisamente poco inglese, che raccontano il disagio della vita coniugale e che li porterà ad affrontare la terapia di coppia per scongiurare il divorzio con la complicità del pubblico. Parafrasando Marx è d’obbligo un’altra delle sue battute: “Il Matrimonio è un Istituto meraviglioso, ma chi vorrebbe vivere in un Istituto?”
Insomma, rischiate di entrare in teatro in coppia ed uscire single, se ve la sentite di correre il rischio
Ai colleghi psicologi
Ho già visto questo spettacolo, lo rivedrò ancora con mia moglie e i miei figli, ha divertito molto anche mia madre; lo consiglio anche ai miei colleghi psicologi reduci di una querelle elettorale per le elezioni dell’ordine, così da ridere con noi di noi, e diventare un pò meno seri, in fondo è l’ironia la caratteristica principale della sanità mentale.
Lo spettacolo sarà rappresentato presso il Teatro Padre Turoldo, in via Generale de Laclos, 5 TARANTO nei GIORNI:
Mercoledì 11 Dicembre ore 21.00
Giovedì 12 Dicembre ore 21.00
Si può prenotare telefonando alla Road Manager Anna Grandolfo : ☎3466558302
Dr. Egidio Francesco Cipriano
Psicologo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.