Musica e luminarie per aprire ufficialmente il cartellone natalizio di Mottola.
L’intera cittadina brillerà di luci e colori sino al mese di gennaio, complici tantissime iniziative realizzate in collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni e operatori del territorio.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 6 dicembre con un doppio appuntamento.
Al mattino, ‘A tutto rock’ (ore 9 nel liceo Manzoni e ore 11 nel liceo Einstein) con lezione- conferenza del chitarrista Angelo Di Pierro.
L’iniziativa rientra nel Festival Internazionale della Chitarra ‘Winter Edition’ nell’ambito di un progetto in rete tra la manifestazione e le scuole della provincia di Taranto e con la direzione artistica del M° Michele Libraro.
La sera, alle ore 20, riflettori puntati sull’accensione delle luminarie in piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele e sulla facciata del comune.
Uno spettacolo attesissimo, che proietterà residenti e visitatori nel pieno dell’atmosfera natalizia.
Ad animare il centro, sarà poi l’esibizione dell’Eurostreet band per le vie del paese.
«Tantissimi appuntamenti, tutti gratuiti e pensati per un pubblico variegato. Quest’anno il Natale a Mottola sarà davvero speciale». Questo il commento da parte dell’amministrazione comunale che annuncerà l’intero programma nei prossimi giorni.
Concerti, artisti di strada, rievocazioni, mercatini natalizi, percorsi enogastronomici, presepe, mostre, presentazioni di libri e molto altro.
«Tutto questo- concludono – con il coinvolgimento del territorio, coniugando manifestazioni ormai collaudate nel tempo e belle novità. Tra cultura, svago e tradizioni».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.