TARANTO – Continuano senza sosta i servizi preventivi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato nella flagranza di reato un 42enne del posto, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari dell’Arma hanno notato il 42enne che, con fare sospetto, avrebbe intrattenuto numerosi giovani sotto il portone della sua abitazione. Alla vista dei Carabinieri l’uomo avrebbe tentato di disfarsi di un borsello lanciandolo sotto un’autovettura. Prontamente recuperato dai Carabinieri, sono state rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente, verosimilmente di tipo cocaina.
Bloccato e sottoposto ad un’accurata perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, i Carabinieri hanno trovato altre dosi della stessa sostanza stupefacente, nonché una somma cospicua di danaro, oltre tremila euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
La sostanza sequestrata è stata consegnata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per i successivi accertamenti, mentre il denaro è stato depositato su un conto corrente infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia.
Il giovane, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.