Stanato dai “Falchi” un pluripregiudicato 45enne
TARANTO – La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne tarantino, pluripregiudicato e con precedenti specifici alle spalle, perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ambito dell’attività di controllo mirata a prevenire illeciti nella zona della Bestat, i Falchi della Squadra Mobile hanno raccolti indizi tali da far ritenere che in un palazzo di quella zona fosse stata avviata una fiorente attività di spaccio di droga.
Sembrerebbe che lo scambio danaro-droga avvenisse all’interno di uno locale adibito a circolo ricreativo, anche se l’uomo avrebbe utilizzato per i suoi scopi, anche, un altro locale sito all’interno dello stesso stabile in cui abitava.
Gli investigatori hanno monitorato per diverso tempo i luoghi dove hanno verificato un notevole via vai di giovani, alcuni dei quali noti assuntori di sostanze stupefacenti che entravano nel circolo ricreativo ed uscivano poco dopo ma sempre senza bevande o alimenti, corroborando ancora di più il sospetto che all’interno di quel luogo si stesse svolgendo attività illecita.
A seguito di un controllo, i poliziotti hanno rinvenuto nel locale sito all’interno del palazzo dove lo stesso dimorava insieme alla sua compagna e che fungeva da “deposito”: un involucro di cellophane trasparente contenente 147 dosi di cocaina per un peso complessivo lordo di circa 45 grammi, tre parti di panetta di hashish del peso lordo di circa 86 grammi, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, un involucro di cellophane contenete una pietra di cocaina del peso complessivo lordo di circa 60 grammi.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato posto arrestato e posto agli arresti domiciliari. Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
Durante le attività di verifica nello stabile, gli investigatori hanno rinvenuto nel vano contatori dello stesso complesso residenziale diverse armi: un fucile a canna-mozza calibro 12 privo di matricola, guanciole in plastica di colore nero, due cartucce calibro 12, due manici in legno per fucili da caccia e 15 pezzetti di sostanza stupefacente del tipo hashish avvolti in carta da forno del peso complessivo lordo di circa 12 grammi.
Tale materiale è stato sequestrato a carico di ignoti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.