Manifesti Asl vicino al Moscati e al SS. Annunziata invitano a restare a casa con un messaggio di incoraggiamento.
Sono sanitari del Moscati, in prima linea nella battaglia contro la Covid19, i protagonisti delle maxiaffissioni della Asl che da venerdì campeggiano a Taranto davanti al SS. Annunziata e all’ospedale Nord.
La grafica è semplice e immediata: la foto del personale medico e infermieristico padroneggia sui manifesti in rappresentanza di tutte le persone impegnate ad affrontare l’emergenza. Tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e il resto del personale che lavorano nella gestione e cura di una malattia che ha già messo in ginocchio la sanità lombarda e ha causato migliaia di morti, sono idealmente su quei manifesti: le donne e gli uomini in corsia, nelle ambulanze, nei reparti, in prima fila con abnegazione e sacrificio per curare i malati Covid-19.
#noirestiamoincorsia, recita la prima parte del manifesto, mentre questi uomini e queste donne diventati, loro malgrado, eroi dei nostri giorni, invitano il resto delle persone a fare il proprio dovere, restando nelle retrovie, chiusi in casa per fare l’unica cosa possibile affinché tutto il loro impegno non sia vano: rallentare e arrestare il contagio.
Ed è proprio questo il messaggio che la Asl ha voluto affidare a questi manifesti, celebrando il valore del proprio personale e invitando tutti gli altri a fare la propria parte, ma con un messaggio di speranza e incoraggiamento perché, come recitano le maxiaffissioni, insieme ce la faremo. Andrà tutto bene.
Francesca Perrone
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.