Voci insistenti sul possibile passaggio in maggioranza di alcuni consiglieri di opposizione
Si parla anche di uno dei 17 firmatari delle dimissioni che hanno mandato a casa il sindaco
Vox Pupuli Vox Dei, quando poi le voci vengono dagli “addetti ai lavori” allora assumono ancor più significato.
Se ne parla da qualche giorno; consiglieri oggi all’opposizione starebbero per passare in maggioranza.
Nulla di che meravigliarsi anche se c’è da chiedersi quale vantaggio possa portare ad un sindaco che gode già di un’ampia maggioranza conquistata a giugno con oltre il 60% dei consensi.
La notizia nella notizia è che almeno uno dei consiglieri di cui si parla sarebbe tra i 17 consiglieri che hanno mandato a casa proprio Melucci! Addirittura c’è chi azzarda a dire che sarebbero due.
Attenzione: a volte certe voci vengono messe in circolazione per bloccare possibili operazioni utilizzando gli organi di informazione. Per questo siamo sempre molto prudenti e anche in questo caso parliamo solo di ipotesi. Ma la nostra fonte è particolarmente credibile. Vedremo se le voci saranno confermate dai fatti o smentite.
Tutto ciò invita ad altre riflessioni; partendo da quanto accaduto ieri al Senato con il voto di almeno 16 senatori di opposizione che hanno soccorso la maggioranza. Ciò che a livello locale si è già visto in occasione della elezione del nuovo presidente della provincia. E spingendo ancora avanti la riflessione, anche alla luce del capovolgimento verificatosi nelle recenti elezioni politiche a Taranto, si potrebbe azzardare che a giugno qualcuno del cento destra potrebbe aver fatto “desistenza”. Forse qualcosa in più di una semplice ipotesi giornalistica.