Soddisfazione di Sinistra Italiana
Sono passate già due settimane da quando il mercato lizzanese del giovedì è stato spostato nell’area antistante il nostro stadio comunale e possiamo affermare che le condizioni in qui opera questa parte di economia sono notevolmente migliorate.
Sicuramente il disagio che si è creato a molti cittadini negli anni passati con bancarelle sotto casa, rumori e divieto dei parcheggi e del traffico, è stato completamente annullato.
Sia i servizi che i posti per gli ambulanti sono stati organizzati in maniera consona.
L’area attuale ospita con comodità i mercanti che arrivano (quasi tutti da fuori paese) e si presta bene all’attuale controllo che deve avvenire a causa della pandemia Covid.
A questo proposito vogliamo ringraziare ed elogiare i volontari delle Misericordia ed i vigili comunali, per l’impegno e lo scrupolo che stanno tenendo nel controllo degli accessi al mercato. Tale comportamento rassicura tutti i lizzanesi che si recano a fare la spesa il giovedì e li tutela nella loro salute.
Invitiamo la cittadinanza ad usufruire di questa area economica della nostra vita cittadina e ci auguriamo possa essere di sostegno per più commercianti locali.
Circolo Sinistra Italiana Lizzano
immagine di mercato non direttamente correlato all’articolo