• Marzo 18, 2025 2:14 pm

    Oltre il Fatto

    L'informazione libera e indipendente dal 2015

    Nuova Atletica Taranto: videointervista al presidente Vincenzo De Benedetto

    Feb 5, 2025

    Il 30 novembre a Taranto la prima maratona dei due mari

    Un evento atteso da decenni dai podisti tarantini; un evento sportivo e non solo, che porterà sulle rive dello Jonio tantissimi atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con grandi ricadute di immagine ed economiche. Una sorta di prova generale in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026. Parliamo della prima maratona dei due mari che è ormai in fase avanzata di programmazione come ci ha riferito in una video intervista il fondatore e presidente della Nuova Atletica Taranto, Vincenzo De Benedetto.

    Con De Benedetto abbiamo parlato in generale di sport amatoriale, quello dei tanti sacrifici ma anche della tanta passione. E naturalmente della Nuova Atletica Taranto una delle società di atletica più grandi e presenti su tutti i campi di gara.

    Sono tantissimi tarantini, soprattutto dopo gli anni del covid, che si sono affacciati al mondo del podismo. Uno sport antico come l’uomo.

    La maratona è la regina delle corse su strada: “nome e lunghezza della maratona ricordano le gesta del soldato greco Filippide, che nel 490 a.C percorse i 40km che separavano la città di Maratona dall’acropoli di Atene, per annunciare agli Ateniesi l’esito vittorioso della battaglia di Maratona sui Persiani.“(dal web) Famosissima quella di New Tork, ma tantissime anche quelle italiane, da Roma a Venezia a Milano. Finalmente il 30 novembre del 2025 anche Taranto avrà la sua 42 km. Tra l’altro un evento plastic free. In attesa della conferenza stampa ufficiale di presentazione tante anticipazioni nella nostra video intervista.

    L’auspicio è che con i giochi del Mediterraneo si possa finalmente disporre di quella necessaria impiantistica sportiva che manca; a cominciare dal campo scuola che, sembra, a breve dovrebbe essere fruibile a tutti gli effetti.

    Francesco Ruggieri

    Francesco Ruggieri classe 1957 laureato in Pubblicità, Marketing e Comunicazione Aziendale, specializzato in Management e Comunicazione di impresa, Master universitario in Moduli Didattici e Tecnologie Informatiche, Master in Business Administration Advanced Management, I.C.T. Senior Consultant, Formatore professionale, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Puglia nr. 146760. Informatico, responsabile Test Center Aica, formatore ed esaminatore Ecdl, consulente Privacy. Fondatore nel 2015 della testata e direttore responsabile fino al 8 agosto 2020 - ora editorialista

    Lascia un commento

    Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com