Il sindaco di Montemesola, Vito Antonio Punzi, ha comunicato alla cittadinanza che si è registrato un nuovo caso di Coronavirus in paese. Si tratta di una persona proveniente da fuori regione, che è rientrata presso la propria residenza a Montemesola. Le procedure relative al viaggio e ai trasferimenti, fino all’arrivo nella propria abitazione, sono state rispettate scrupolosamente, quindi la persona colpita dal virus non ha avuto contatti in paese.
Proprio per scongiurare che la possibilità di rientrare al domicilio o alla residenza da altre regioni, consentita dal DPCM 26 aprile 2020, potesse provocare nuovi contagi, Punzi ricorda che da alcuni giorni è in vigore una sua ordinanza che estende ai conviventi l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, che l’ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 214 prescrive per chi proviene da altre regioni.
Il sindaco invita i suoi concittadini a continuare a limitare le uscite e ad osservare le regole per ridurre le possibilità di contagio.
Giuseppe Pesare